VISITA ALLE FAMIGLIE in occasione del Natale.
Il 6 novembre inizieremo la VISITA ALLE FAMIGLIE
in occasione del Natale.
Per qualcuno potrà essere vista come una seccatura, un fastidio, un‘invadenza. Ma molti la attendono come un’occasione bella, una preghiera che dona senso alla vita, nella logica del Natale. C’è anche chi si lamenta perché in alcune case (la metà, alternandoci negli anni) passano due fedeli laici.
A me sembra significativo il fatto che un sacerdote (quest’anno anche un diacono, don Simone, e don Marko oltre a me e don Alessio) passi nella case a portare la benedizione, ma è altrettanto significativo che alcuni fedeli, rappresentativi delle nostre Parrocchie, portino una preghiera a nome di tutta la nostra Comunità. In alcune case passerà anche un gruppetto di ragazzi, accompagnato da almeno un adulto, perché anche loro sono parte viva della Chiesa.
Bussare a tutte le porte è un grosso impegno, uno sforzo per esprimere il desiderio di essere accanto a tutti e a tutte le situazioni.
Abbiamo bisogno di tante persone disponibili per recapitare le lettere che avvisano del passaggio di chi visita.
Vi chiedo anche di segnalarmi il nome di qualche persona che a vostro avviso potrebbe degnamente svolgere il servizio di visitare altri parrocchiani a nome di tutta la Comunità e alle quali possa io chiedere questo servizio.
don Maurizio