È TEMPO DI SOLIDARIETÀ

È TEMPO DI SOLIDARIETÀ

Lo sappiamo già: l’emergenza sanitaria è anche emergenza economica. Già adesso ci sono persone e famiglie che non riescono a comprare di che vivere.

Come Caritas ci stiamo attivando per poter almeno far avere (e non è semplice con le restrizioni di oggi) a tutti coloro che ne hanno bisogno un pacco viveri.

In questo aiutano tanto i numerosi volontari che si sono resi disponibili per collaborare con il Comune per fare la spesa a chi non può (e non deve!) uscire.

Per sostenere chi ha bisogno, in questa emergenza, la Caritas non prevede neppure il colloquio con il Centro di Ascolto. Accoglie segnalazioni dagli assistenti sociali o anche solo da conoscenti. Il tutto in collaborazione con i servizi sociali del Comune.

Ci sono già sul nostro territorio famiglie che si sono impegnate per aiutare altre famiglie. È certamente un atteggiamento lodevole e da incoraggiare.

Noi proponiamo
a tutte le famiglie

che possono
di impegnarsi a sostenere
altre famiglie in difficoltà.

Come? Chiediamo a ogni famiglia di donare alla Caritas della nostra Comunità una cifra fissa ogni settimana.

Quanto? Quanto ogni famiglia può permettersi: anche una piccola cifra ogni settimana.

Che cosa fare subito? Avvisare don Maurizio o la Caritas che la vostra famiglia si impegna per € … alla settimana

Come versare il contributo? Non è possibile in questo periodo consegnare il contante. Conviene fare un bonifico alla parrocchia. Non occorre farlo tutte le settimane: è sufficiente una volta al mese, anche al termine del mese. Oppure potete versare il tutto al termine dell’emergenza sanitaria. la Caritas sa che può contare su quel quantitativo di soldi e può iniziare – anzi, ha già iniziato – a sostenere chi ha più bisogno.

Per praticità i versamenti vengono fatto
sul Conto Corrente
della Parrocchia di Cerchiate
intestato a:
Parrocchia Santi Filippo e Giacomo
IBAN: IT18C 05034 33562 000 000 071 049
Causale: Solidarietà in tempo emergenza (o simile)