COMUNITÀ IN CAMMINO
Siamo una Comunità in cammino. Lo affermo con soddisfazione.
Certo i difetti sono tanti e sotto gli occhi di tutti. C’è ancora tanto da correggere e aggiustare. Possiamo fare, e di fatto facciamo, tante critiche. Ma stiamo camminando.
Non mancano persone che, pur con i loro difetti, si sono messe in gioco e hanno reso bella questa Comunità di credenti.
Facciamo qualche esempio. Ricordiamo due presenza che ci hanno lasciato ormai da un po’ di tempo. Ermanno e Guido. Pur con i loro liniti e difetti, si sono messi in gioco, e hanno fatto tanto bene, non solo per i rispettivi oratori, nei quali si sono impegnati tantissimo, ma per tutti coloro che vivono a Pero e Cerchiate. Penso che il loro esempio ci possa stimolare tutti a proseguire. Ci fanno anche capire che lo Spirito agisce ancora tra noi, e infonde forza e capacità a chi è disponibile di essere una presenza feconda tra noi.
Anche i nostri tre candidati al diaconato permanente sono un altro esempio di intensa disponibilità che sboccia proprio dalla nostra Comunità per il bene della Chiesa diocesana.
L’incontro con il Consiglio Pastorale aperto a tutti i gruppi, le commissioni e i fedeli è un’occasione bella per raccogliere la bellezza della nostra Comunità, dandoci alcune linee comuni nelle quali camminare. Perciò vi invito a non mancare martedì 18 maggio alle ore 20.45 in chiesa a Pero, o almeno a seguire lo streaming e far pervenire i nostri commenti come indicato sul fronte di questo foglio.
don Maurizio
Il Consiglio Pastorale si ritrova in chiesa a Pero
Martedì 18 maggio alle ore 20.45
Sarà possibile anche collegarsi in streaming tramite il nostro sito.
Sarà un Consiglio Pastorale aperto
a tutti i gruppi, le commissioni e i fedeli
della nostra Comunità.
In quella occasione saranno presentate
le linee che intendiamo proporre
per il prossimo cammino pastorale
della nostra Comunità.
Non ci sarà discussione in quella sede,
ma raccoglieremo
commenti, correzioni e suggerimenti
nei giorni successivi
all’indirizzo mail cp.perocerchiate@gmail.com.